ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Universo femminile e telefoni

Milano – Il gentil sesso e telefoni:  Più di una donna su quattro, pari al 26%  usa due numeri di cellulare diversi, e nel 90,4% dei casi scelgono schede ricaricabili, ma è del tutto falso lo stereotipo che le dipinge come responsabili di conti telefonici esorbitanti; nel 53% dei casi la loro spesa mensile per il cellulare non supera i 10 euro. Questi sono alcuni dei risultati dell’indagine condotta per conto di Facile.it dall’Istituto di ricerca Demoskopea.
Il quadro che emerge dall’analisi dei risultati raccolti racconta anche un universo femminile molto attaccato alle tradizioni per quel che riguarda il mondo mobile; non solo quasi il 25% del campione continua a preferire agli smartphone i telefoni tradizionali, ma in linea generale le donne usano molto meno degli uomini app, Internet, social network e posta elettronica da cellulare; situazione inversa per SMS ed MMS; continuano a servirsene il 92,3% delle donne mentre la percentuale scende all’87,9% fra gli uomini.
 Lo stereotipo che dipinge le donne come responsabili di grandi costi telefonici si è rivelato sbagliato e, anzi la loro attenzione alle spese del cellulare si è dimostrata dal fatto che, che nei dodici mesi precedenti alla rilevazione oltre il 94% delle intervistate abbia valutato di sottoscrivere unpiano telefonico diverso o migrare verso un altro operatore. Nel 77% dei casi, fra l'altro, a spingere al cambiamento proprio la volontà di risparmiare. Risparmio che secondo l'indagine, é stato effettivamnete conseguito dal 90,4% di chi ha cambiato.

Facebook