ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ambasciatore USA aggredito a Seul

L'ambasciatore americano a Seul, Michael Lippert, è stato aggredito e ferito nel corso di un attacco di un uomo armato di rasoio, mentre stava tenendo un intervento al Sejong Art Center, nella zona centrale della capitale sud-coreana. La notizia è stata diffusa dall'agenzia online Yonhap. Già assistente del presidente Obama, Lippert stava tenendo un discorso sulla riconciliazione delle due Coree, quando un uomo lo ha attaccato, gridando che le due Coree devono essere riunificate, e ha inneggiato contro le manovre militari di esercitazione che gli USA stanno conducendo con la Corea del Sud. Solo alcune leggere ferite, fortunatamente, per il rappresentante di Washington, alla guancia destra e alla mano. Lipper è salito sull'auto di servizio, protetto dallo staff dei servizi di sicurezza, ed è stato accompagnato in ospedale. Le sua condizioni non destano preoccupazioni.
L'aggressore è un giovane noto solo con il nome di Kim, già noto alla polizia per una condanna del 2010, quando aveva lanciato un sasso di cemento contro l'ambasciatore giapponese. Al momento sono in corso indagini per scoprire l'eventuale presenza di complici.
Michael Lippert, 42 anni, è ambasciatore a Seul dallo scoerso anno e in precedenza è stato assistente alla Casa Bianca e alla Difesa per gli affari asiatici.
 

Facebook