ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Monetine e uova contro il Comune per la manifestazione #OraBasta

Genova – Anche momenti di tensione,con lancio di monetine e uova, questo pomeriggio, a Genova, davanti alla sede del Comune per la manifestazione #orabasta che chiede le dimissioni dei vertici politici di Comune e Regione.
Centinaia di genovesi inferociti scesi in piazza per protestare contro il ripetersi delle emergenze alluvione e l’apparente immobilismo degli enti locali di fronte ai problemi sempre crescenti di commerciani e residenti che hanno perso tutto.
I manifestanti sono stati bloccati all’esterno del palazzo comunale dove si sta tenendo la riunione del Consiglio e quando un dipendente si è affacciato alla porta sono partite raffiche di uova, monete e bottiglie di plastica mentre le forze dell’ordine cercavano di impedire ogni intemperanza.
Una delegazione dei manifestanti verrà ricevuta in serata dal Sindaco marco Doria, tra gli obiettivi della protesta. Il comitato spontaneo #OraBasta ha chiesto più volte che il primo cittadino rinunci all’incarico per quanto avvenuto e per la risposta giudicata inefficace alle richieste di commercianti e cittadini che ancora non sanno come potranno rimettersi in piedi dopo il disastro.
Tra i manifestanti anche il cantautore Cristano De Andrè e Francesco Baccini in un mix di rabbia e delusione che pretende risposte più concrete ai disagi degli alluvionati.

Facebook