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Abercrombie & Fitch rinuncia al marchio

New York (USA) – Marchi sempre meno evidenti, sino a scomparire, sui capi di abbigliamento di Abercrombie & Fitch Co. La notizia ha sorpreso il mercato visto che la celebre marca di abbigliamento ha sempre esposto in bella mostra il proprio marchio su tutte le sue produzioni.
Secondo le indiscrezioni, invece, Abercrombie cede alla concorrenza e sarebbe pronta ad annunciare che il celebre logo sulle t-shirt e sulle felpe scomparirà gradualmente dalle nuove collezioni in Nord
America a partire dalla prossima primavera.
La mossa è il risultato di un cambiamento nelle tendenze giovanili che oggi preferiscono marchi piu accessibili al portafoglio, Zara e H&M su tutti, fatto questo che ha fatto scendere le vendite di Abercrombie & Fitch Co. Da qui la decisione di puntare a nuovi stili e quindi di togliere il logo.
“Il nostro obiettivo e' di togliere gradualmente il logo fino a farlo sparire del tutto”, ha detto il direttore esecutivo durante una conferenza in cui si e' discusso dei risultati del trimestre. Le vendite di Abercrombie's nel trimestre che si è chiuso il 2 agosto sono scese del 6% rispetto all'anno precedente, a 891 milioni dollari. Escludendo i negozi di nuova apertura o quelli chiusi, le vendite sono diminuite del 11%.
L'utile e' salito a 12,9 milioni dollari da 11,4 milioni dollari di un anno fa, in quanto la società ha tagliato i costi, ma i risultati non hanno soddisfatto gli investitori che cercavano forti segnali di miglioramento. I risultati delle azioni della società sono stati inferiori del 6,3% a 41,21 dollari. 

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