ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Crisi – Brunetta: Conti non sono a posto. Renzi annuncerà manovra correttiva

Roma – I conti dello Stato non vanno come aveva previsto il Governo Renzi e il premier potrebbe essere costretto presto ad una “manovra correttiva. Ne è convinto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera.
“La verità – ha dichiarato Brunetta – è che le condizioni economiche non sono quelle previste dal governo. Tra qualche giorno Renzi parlerà di manovra correttiva. Lui ha sempre negato la realtà dei numeri e ora ne viene travolto”.
Il capogruppo di Forza Italia è convinto che “se i 16 miliardi di tagli non si faranno, le coperture saranno date automaticamente dalle cosiddette clausole di salvaguardia, cioè l'aumento delle accise
e dai tagli lineari”.
Brunetta è intervenuto anche sulla vicenda del commissario alla spending review: “appena Renzi è arrivato a Palazzo Chigi l'ha subito delegittimato. Quello di Cottarelli è stato un lungo addio ed è
meglio che non rimanga fino a ottobre, perchè farebbe male a se stesso e all'Italia”.
Renzi? “Adesso si trova nel momento peggiore. Il Senato e' nel caos della riforma costituzionale, l'economia va a picco, la sua politica economica è in stato di fallimento, del semestre europeo a guida italiana non ne parla più nessuno. E' delegittimato dalla vicenda Mogherini.”
“Povero Renzi – aggiunge l'ex ministro, – sta prendendo atto del disastro che ha prodotto. Dopo Cottarelli non mi stupirei che se ne andasse pure il ministro Padoan. Dicono che i rapporti siano difficili”.

Facebook