ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Droga – Sequestrati 85 chili di cocaina nel porto di Gioia Tauro

Gioia Tauro (Reggio Calabria) –  Oltre 85 chili di cocaina purissima in due container provenienti dal Cile. Li hanno scoperti e sequestrati i finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, insieme a funzionari dell'Agenzia delle dogane-Ufficio antifrode di Gioia Tauro.
La droga, del valore al dettaglio di oltre 17 milioni di euro, era nascosta nei container in modo quasi perfetto ma gli scanner delle Dogane hanno rivelato la presenza di materiale anomalo e sono scattati i controlli.
L'operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi che indaga anche sul possibile coinvolgimento di personale addetto allo sbarco delle merci. L'unico in grado di aprire i container e far fuoriuscire la droga evitando i controlli.
L'attività della Guardia di finanza, in sinergia con l'Agenzia delle dogane, si inserisce nell'ambito della più generale intensificazione delle attività di controllo volte al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel porto di Gioia Tauro che ha portato, dall'inizio dell'anno, al complessivo sequestro di 945 chilogrammi di cocaina.

Facebook