ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Camorra – Raffica di arresti per il clan Moccia

Napoli – Sono 17 le persone indagate nell'ambito di una operazione anti camorra scattata questa mattina all'alba e che vede la collaborazione di Polizia e Carabinieri nel Napoletano.
I fermati sono indiziati d'associazione di tipo mafioso, porto abusivo di arma da fuoco ed estorsione, aggravati dalle finalità mafiose.
Secondo le indagini, coordinate dalla Dda di Napoli, il gruppo si stava estendendo dal rione Salicelle di Afragola, a Casoria, Caivano, Crispano e Cardito, dopo una scissione che ha causato un conflitto interno al gruppo con alcuni omicidi. 
All'operazione, scattata all'alba a Napoli, Afragola e Casalnuovo di Napoli – si apprende dalla
Questura e dal Comando provinciale dei Carabinieri del capoluogo campano – partecipano i carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna e gli agenti della Squadra mobile di
Napoli.
Il decreto di fermo è stato emesso dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli al termine di indagini congiunte di Polizia e Carabinieri sul gruppo criminale del quale facevano parte i 17 fermati, riconducibile – secondo gli investigatori – al clan 'Moccia'. 

Facebook