ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ken Loach a Cannes 2014 con “Jimmy's Hall”, TRAILER

Roma – C'è anche Ken Loach in gara nella 67esima edizione del Festival di Cannes. Il regista 76enne ha portato in concorso il suo nuovo film, “Jimmy's Hall”. 
Fra sopralluoghi, casting, riprese, post-produzione – spiega Loach –, sono stato via di casa per quasi due anni e alla mia età diventa faticoso. Così avevo pensato che Jimmy's Hall sarebbe stato il mio ultimo film. Adesso, ho cambiato idea: diciamo che mi accontenterò di fare film meno pesanti“. 
Ambientato in Irlanda, “Jimmy's Hall” racconta di una profonoda crisi economica. “Sotto questo aspetto – dice il regista – ci sono dei paralleli con l'oggi. Allora la crisi del '29 provocò dieci anni di abbassamento del livello di vita, oggi viviamo la stessa situazione, con una sinistra che non sa più che dire e un dibattito politico concentrato su partiti di destra fra loro diversi. I più deboli sono quelli che maggiormente ci rimettono, i più giovani quelli che non vedono un futuro e in Irlanda si è tornati a emigrate… Insomma, lo ieri e l'oggi si assomigliano: crisi finanziaria eguale depressione economica“. 
Qui il trailer ufficiale.

Facebook