ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Milano – Dopo arresto per rapina in un negozio scoperto dormitorio clandestino

Milano –  Le indagini della Polizia locale di Milano erano incentrate a fermare una rapina all'interno di un negozio di alimentari in viale Brenta dove tre soggetti, presumibilmente tutti egiziani, hanno commesso un furto irrompendo con spranghe e coltelli, ma si sono poi trovati di fronte a sorpresa a un dormitorio per clandestini. 
Al momento dell’irruzione, all’interno del negozio, era presente solo un commesso, un giovane egiziano. I tre rapinatori lo hanno aggredito colpendolo alla testa e cercando poi di prelevare i contanti nella cassa. Nella colluttazione, però, il registratore è caduto incastrandosi tra un mobile e il bancone di vendita e a quel punto i malviventi hanno derubato il giovane del portafogli. Durante la rapina, la pattuglia della Polizia locale, che transitava nella zona in servizio di controllo del territorio, è subito intervenuta in soccorso e ha fermato uno dei tre rapinatori, un egiziano clandestino di circa 20 anni. Gli altri due si sono dileguati velocemente alla vista degli agenti.
Dopo l’arresto, sono partite le indagini coordinate dal comandante della Polizia locale Tullio Mastrangelo. Nel tentativo di risalire ai due complici (è stato ritrovato anche il telefono cellulare di uno di loro), gli agenti hanno effettuato un’ispezione nell’appartamento in cui era ospitato il rapinatore fermato (sempre in zona Brenta) e hanno scoperto un vero e proprio dormitorio, con una decina di posti letto, destinato presumibilmente ad altri extracomunitari clandestini. Le indagini su questo punto proseguiranno.

Facebook