ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Grillo: “L'Italicum non vedrà mai la luce”

Roma – E' raggiante quanto brillante anche nel giorno di Pasquetta. Sarà la campagna elettorale per le europee ad averlo ulteriormente ringalluzzito. “Il Pregiudicatellum di Renzusconi non ha visto la luce e forse non la vedrà mai”. Beppe Grillo, dal suo blog, si dice convinto che la riforma della legge elettorale non ci sarà.
“Era stato pensato -argomenta nel suo blog il leader M5S- per escludere il M5S dalla possibilità di andare al Governo. Una legge disegnata per far vincere Forza Italia o il Pdexmenoelle, che alla fine sono la stessa identica faccia dell'ipocrisia del Potere. Una legge peggiore del Porcellum, più incostituzionale del Porcellum, il tutto nel silenzio di Napolitano che dovrebbe, il condizionale è più che d'obbligo nel suo caso, tutelare la Costituzione”. “Qualcosa è però andato storto. Renzie e il pregiudicato si sono accorti che, anche con questa legge elettorale, avrebbe potuto vincere il M5S perchè ormai supera Forza Italia di parecchie lunghezze e che i due compari avrebbero potuto fare la fine dei pifferai che partirono per suonare e furono suonati”, conclude Grillo.
Ed in effetti sondaggi alla mano il leader del M5S sembra proprio che non stia dando i numeri. I risultati delle prossime elezioni europee potrebbero causare un nuovo terremoto politico di devastanti proporzioni per la partitocrazia italiana.

Facebook