ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sì all'aperitivo anche a dieta, ecco come

Roma – L'aperitivo è uno dei momenti della giornata preferiti da milioni di persone: permette di socializzare, di bere qualcosa in compagnia e di mangiare ottimo cibo. 
Con l'arrivo dell'estate è lecita però la domanda se l'aperitivo vada d'accordo o meno con un regime dietetico, e sorprendentemente la risposta è affermativa. 
Secondo l'Osservatorio Nestlé – Fondazione Adi, l'Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica infatti, l'aperitivo permetterebbe di dare una spinta al metabolismo mangiando (poco) e con più frequenza. In nessun modo può però sostituire la cena. 
L'assunzione frequente di cibo nell'arco della giornata è fondamentale per regolare la quantità assunta a ogni pasto – spiegano gli esperti – ma va considerato l'apporto calorico totale e l'equilibrio nutrizionale giornaliero. In quest'ottica l'aperitivo, non troppo vicino ai pasti, può essere un modo per spezzare il lungo pomeriggio. Comunque è importante fare attenzione agli alcolici, Sì quindi all'aperitivo ma senza esagerare, e soprattutto non in sostituzione della cena, che rimane uno dei pasti più importanti della giornata. Può comunque essere una buona occasione per dedicare il giusto tempo allo spuntino“.

Facebook