ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Johnny Depp scienziato immortale in “Transcendence”

Roma – “La prima domanda del film è: quando la persona che ami sta morendo e hai solo un istante per decidere, se avessi le capacità di caricare la sua coscienza su un pc, lo faresti? Io sì, ma penso che ognuno di noi lo farebbe senza stare a pensare alle conseguenze“. Con queste parole Johnny Depp ha descritto l'imminente lancio di “Transcendence”, sui grandi schermi italiani a partire dal prossimo 17 aprile. 
Ma la seconda domanda è: cosa succederebbe se quell’intelligenza finisse nelle mani sbagliate? – continua l'attore – Stiamo parlando di immortalità. Nonostante la mia tendenza a rompere tutto quello che è tecnologico ed elettrico, capisco l’importanza della tecnologia anche se il pericolo è quello della cattiva gestione: è dare a qualcuno la possibilità diventare virtualmente Dio“. 
La trama di “Transcendence” si basa su un gruppo di scienziati che tentano di realizzare un computer in grado di pensare in modo autonomo. L'umanità però non vedrà di buon occhio questo esperimento, e l'esperto a capo del progetto (Depp) rimarrà ucciso. La moglie farà “trascendere” il suo spirito per dare vita ad un supercomputer dai risvolti inaspetatti. 
Nel cast – oltre a Depp – anche Paul Bettany, Cillian Murphy, Rebecca Hall e Morgan Freeman. 
Qui il primo trailer italiano ufficiale.

Facebook