ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Apple è l'azienda più 'green' del web. Bocciate Amazon e Twitter

Roma – La mela è verde. Greenpeace promuove Apple per l’uso delle energie rinnovabili ma boccia altri colossi, come Amazon e Twitter. Lo rivela il rapporto “Clicking Clean: How Companies Are Creating the Green Internet” dove si analizzano 19 grandi aziende del settore informatico che lavorano sul web.

Il podio di questa speciale classifica è assegnato a Apple. L’azienda di Cupertino ha raggiunto l'obiettivo del 100% di energie rinnovabili per alimentare iCloud: nei suoi data center in North Carolina, inoltre, sfrutta il più grande impianto fotovoltaico per uso privato negli Stati Uniti. Apple “ha contribuito a stabilire un nuovo standard per il settore” è scritto nel rapporto.

Note di merito da Greenpeace anche per Google e Facebook, bocciata invece Amazon: Il web service che ospita Netflix, Spotify e Vine usa solo per il 15% le rinnovabili, alimentandosi per il resto da centrali nucleari e a carbone. Nota negativa anche per Twitter che ha rifiutato di comunicare parte dei dati richiesti per la classifica, mostrandosi poco trasparente.

Facebook