ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Yves Saint Laurent, arriva il biopic sullo stilista cult

Roma – Presentato ufficialmente nel corso della 64esima edizione del Festical del Cinema di Berlino all'interno della sezione 'Panorama', il biopic dedicato a Yves Saint Laurent sta per arrivare anche sui grandi schermi italiani. 
A partire da giovedì 27 marzo arriva infatti nei cinema il film dedicato ad uno degli stilisti più famosi di sempre. “Yves Saint Laurent” è diretto da Jalil Lesper e avvallato da Pierre Bergè, compagno e socio in affari del noto stilista deceduto lo scorso 2008. 
Volevo mettere in scena una storia d'amore epica e dare vita a personaggi che lottano per esprimere la propria creatività – spiega il regista –. Una storia semplice e diretta, fuori dal recinto degli esperti di moda“. 
Ecco la trama ufficiale. Nel 1957 a Parigi, a soli 21 anni, Yves Saint Laurent è chiamato a dirigere la grande casa di moda fondata da Christian Dior, da poco scomparso. Da quel momento tutti gli occhi e riflettori sono puntati su di lui: il mondo della moda è impaziente di scoprire il talento del giovane e promettente stilista. 
Qui il trailer italiano ufficiale.

Facebook