ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Noi 4”, la vita di una famiglia normale secondo il regista di “Scialla!”

Roma – Dopo il generale consenso ottenuto con “Scialla!”, Francesco Bruni torna dietro la macchina da presa per firmare il suo secondo film da regista, “Noi 4”. 
Sembrano molto diversi uno dall'altro – spiega Bruni –, ma credo che questo film in realtà abbia molte affinità con Scialla!: si parla sempre di rapporti tra genitori e figli, ma stavolta quello che mi ha spinto è stato il voler esplorare un territorio – quello della famiglia contemporanea – la cui rappresentazione mi sembrava poco aggiornata. Mi sembrava che da un po' di tempo, anche il cinema italiano, avesse smesso di rapportarsi all'esistenza di persone fondamentalmente 'normali', alle prese con la vita e i problemi di tutti i giorni, non necessariamente protagonisti di qualche tragedia o figure disperate e marginali“.
Qui la trama ufficiale. In una giornata di giugno, in una Roma afosa, assediata dal traffico metropolitano, i quattro membri di una famiglia si cercano e si incrociano a coppie sempre diverse in vari punti del centro di Roma. Si ritrovano finalmente in una fuga dalla città tutti insieme, per un bagno al tramonto. Un breve, magico interludio che li riporta ad essere per un giorno quello che erano e malgrado tutto sono ancora: una famiglia. 
“Noi 4” esce nei cinema italiani dal 20 marzo.

Facebook