ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Intercettazioni telefoniche, arriva lo smartphone che si autodistrugge

Barcellona (Spagna) – Uno smartphone che si autodistrugge se qualcuno cerca di violare la memoria per recuperare dati senza autorizzazione. E' stato presentato al Mobile World Congress il nuovo smartphone degno di 007, il Boeing Black.
L'apparecchio elettronico utilizza il software Android e sembra in tutto e per tutto uno smartphone come gli altri. Ma i dati protetti al suo interno, rubriche telefoniche, dati sulle conversazioni, agenda e raccolte di dati, sono protette con applicativi degni di un film di Missione Impossibile o di 007.
Se qualcuno cerca di leggere i dato i di scaricarli, infatti, il software attiva l'autodistruzione dello smartphone rendendo inutilizzabili i dati.
Nessuna esplosione, ovviamente, ma solo un programma che cancella in modo indelebile le informazioni contenute sullo smartphone rendendo inutilizzabile e non più consultabile neppure da provetti esperti in informatica.
Lo smartphone Boeing Black dovrebbe essere venduto solo a personale specializzato nella sicurezza ma è probabile che chiunque desideri fare chiamate criptate e potenzialmente non intercettabili e garantire la sicurezza dei propri dati farà carte false per averne uno, compresi criminali e terroristi.
Ancora non è chiaro come l'Azienda produttrice garantirà questo tipo di sicurezza.

Facebook