ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Eutelsat partner di Expo Milano 2015

Milano – Mancano 471 giorni all'inizio di Expo 2015, l'esposizione universale che si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre del prossimo anno, ma il lavoro per rendere la manifestazione globale e un vero motivo d vanto per tutto il nostro Paese prosegue ed è anche per questo scopo che si stanno stipulando importanti partnership. Sarà così Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) il partner tecnico e fornitore ufficiale esclusivo per i servizi satellitari di Expo Milano 2015. 
Eutelsat metterà in campo tecnologie innovative e presenza globale per sostenere le tre piattaforme principali della prossima Esposizione Universale: la Cyber Expo, che permetterà un tour virtuale dell'evento, l'Ecosistema ICT esterno al sito milanese e il progetto innovativo per la Smart City del futuro all'interno di un'area espositiva di più di 1 chilometro quadrato a nord-ovest della città, centro dell'economia italiana. 
Lavorando in stretta collaborazione con Expo Milano 2015, Eutelsat lancerà un canale televisivo dedicato trasmesso sulla posizione satellitare HOT BIRD, che diffonderà notizie, aggiornamenti, highlights dei Paesi partecipanti e tutti gli eventi chiave del semestre 2015. Con la sua presenza, i mezzi di comunicazione più avanzati e connettività a banda larga, Eutelsat offrirà anche servizi chiavi in mano agli espositori, ai padiglioni dei partecipanti e alle loro emittenti, garantendo una copertura immediata con la più alta qualità per il pubblico di tutto il mondo. 
Poter contare su un partner efficiente e preparato come Eutelsat sarà quindi davvero importante soprattutto in considerazione dell'esperienza che l'azienda ha recentemente sviluppato nel corso di eventi importanti come le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e la recente elezione di Papa Francesco. C'è quindi particolare orgoglio anche in Giuseppe Sala, Commissario del Governo Italiano per Expo Milano 2015, che nel corso della presentazione odierna ha sottolineato come la macchina organizzativa al momento stia procedendo nel migliore dei modi: “Siamo lieti di accogliere Eutelsat nella squadra dei Partners di Expo Milano 2015. Grazie ad un canale televisivo dedicato e alle tecnologie di alto livello che Eutelsat fornirà, l'Esposizione Universale sarà un'esperienza straordinaria sia nella sede espositiva, attraverso gli eventi e i padiglioni dei Paesi, sia al di fuori, nella città di Milano e in tutto il mondo. Nutriamo molte aspettative per questa partnership. Abbiamo la possibilità di conquistare un pubblico mondiale e raccontare il nostro impegno, come Paese ospitante, per affrontare le questioni più urgenti in materia di sicurezza alimentare e sviluppo ambientale, così come il tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita' chiede al mondo di affrontare”. 

Facebook