ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma, travolto il Catania per 4-0. Benatia autore di una doppietta

La Roma chiude l'anno seppellendo il derelitto Catania con un roboante 4-0. Non tutto è girato a dovere a dire il vero perchè i giallorossi nel primo tempo hanno traccheggiato un po' troppo dopo aver trovato il gol del vantaggio. Poi però nei secondi quarantacinque minuti è uscita fuori con tutto il suo potenziale tanto che alla fine il passivo rimediato dagli etnei poteva essere ancora più rotondo. La Roma, rivestita per l'occasione con un 4-2-3-1 a trazione fortemente anteriore con Totti, Destro, Gervinho e Liajc impiegati fin dal primo minuto, si prepara così al big match del 5 gennaio in casa della Juventus nel migliore dei modi. Sarà curioso vedere con quale assetto si presenterà Garcia ma siamo pronti a giurare fin da ora che le 4 punte non verranno schierate fin dall'inizio. Destro prosegue la sua serie d'oro: terzo centro in tre partite. Che sia lui il vero acquisto di gennaio della Roma? Bene anche Dodò sempre più a suo agio sulla fascia sinistra, e Liajc, che continua a litigare con il gol ma che costringe gli avversari a raddoppiare sempre. Gervinho dopo aver fallito l'infallibile trova la rete nel modo più fortunoso. Per la serie “tiro in porta questo sconosciuto”. Poco male perchè su di lui gli avversari ne mettono addirittura tre. Buono il rientro del Capitano, nonostante qualche imprecisione di troppo nella prima frazione. Addirittura monumentale Benatia, autore di una doppietta. Ah già il Catania. Non vogliamo infierire perchè la classifica già dice tutto. Il campionato trasloca al 2014. Nel frattempo Buon Natale a tutti.

Questo il tabellino della sfida fra Roma e Catania:

Roma (4-2-3-1): De Sanctis;Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, Pjanic (Dal 81' Florenzi); Ljajic, Totti (dal 87' Ricci), Gervinho; Destro (Dal 59' Taddei) . A disp.: Lobont, Skorupski, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, Torosidis, Di Mariano, Marquinho, Mazzitelli. All. Garcia.

Catania:  Frison, Peruzzi (Dal 45' Biraghi), Legrottaglie, Rolin, Alvarez, Izco, Guarente, Plasil, Barrientos, Leto (dal 67' Monzon), Castro (dal 60' Bergessio). A disp.: Andujar, Ficara, Freire, Keko, Boateng.All.: De Canio.

Arbitro: Gervasoni

Marcatori: 18', 59' Benatia, 55' Destro, 80' Gervinho
Ammoniti: Peruzzi, Castro, Barrientos, Biraghi (Ca), Bradley (R)

Facebook