ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sciopero Forconi – Torino, scontri tra manifestanti e Polizia: il VIDEO

Torino – Erano davvero troppo pochi gli agenti mandati dalla Questura di Torino in piazza Castello per tentare di mantenere sotto controllo la protesta. Troppo pochi per riuscire a contenere la rabbia dei manifestanti del cosiddetto 'movimento dei forconi', contro le tasse e in generale contro il Governo, che sta dilagando in tutta Italia, anche se la situazione più critica si è registrata a Torino.
Qui i manifestanti, dopo aver occupato il centro della città, con tram fermi e negozi costretti a chiudere, hanno invaso i binari delle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa, bloccando per circa un'ora anche il traffico ferroviario.
E sempre nel capoluogo del Piemonte hanno avuto luogo violenti scontri e tafferugli tra manifestanti e Polizia nella centrale Piazza Castello, con lanci di pietre dai primi e uso dei lacrimogeni dagli altri. Un po' ovunque picchetti e volantinaggi da parte degli autotrasportatori che cercano solidarietà per questa protesta che rischia di paralizzare nei prossimi giorni l'Italia intera.
Ecco il VIDEO degli scontri in piazza Castello pubblicato su YouTube da Stefano.

Facebook