ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Violetta in città” – “La Traviata” va in scena alla Scala e in tutta Milano

Milano – Ci avviciniamo al 7 dicembre, giorno per tradizione molto importante per Milano visto che si festeggia Sant'Ambrogio, il patrono della città e tra gli eventi che sono in programma c'è come sempre la Prima della Scala. La rappresentazione di quest'anno non è stata però scelta a caso visto che va in scena “La Traviata” d Giuseppe Verdi proprio nel bicentenario della nascita del compositore. 
Durante la settimana che precede la Prima della Scala, “Violetta in città” diffonderà le note de “La traviata” in Galleria Vittorio Emanuele II nei mezzanini ATM delle stazioni di Duomo, Garibaldi, Loreto, Cadorna, Centrale e nei parcheggi dell’aeroporto di Linate le celebri arie e le romanze tratte dalle opere di Giuseppe Verdi, quali Rigoletto, Il Trovatore, La traviata, Aida.
Le arie verdiane si propagheranno in città anche grazie ai bici-generatori di Edison che, distribuiti in giro per la città (via Dante, via Marconi, piazza Oberdan, piazza Sant’Eustorgio, piazza San Fedele, piazza XXIV Maggio), permetteranno di accumulare energia pulita e diffondere così le note de “La traviata”.
Come sempre, però, la Prima non sarà un evento che potranno godersi solo pochi fortunati all'interno del famoso teatro visto che sarà trasmessa in diretta anche in altri cinema, teatri e spazi culturali milanesi: Cinema Apollo, Galleria de Cristoforis 3, Cinema Beltrade, via Oxilia 10, Cinema Gloria, corso Vercelli, 18, Cinema Mexico, via Savona 57, Cinema Palestrina, via Palestrina 7, Cinema Rosetum, via Pisanello 1, UCI Cinemas Bicocca, viale Sarca 336
Il pubblico potrà partecipare gratuitamente alle proiezioni nei cinema, previo ritiro dei biglietti presso le sedi dei 9 Consigli di Zona e presso il Settore Politiche Sociali e Cultura della Salute in Largo Treves 1.  
Altre proiezioni sono in programma presso WOW Spazio Fumetto, il MIC Museo Interattivo del Cinema, l’Auditorium Gaber a Palazzo Pirelli, l’Aula Magna dell’Ospedale Niguarda, il Teatro Dal Verme. In tutti gli spazi l’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria. 
Altre dirette, ma ad ingresso riservato, sono previste invece presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore, il Salone d’Onore della Casa di Riposo per Musicisti “G. Verdi” e la Sede Rai di corso Sempione. Presso l’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II sarà installato anche quest’anno un maxi schermo per la proiezione in diretta della Prima.
 

Facebook