ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Capitano Tunisino dilaniato da una mina

Tunisi (Tunisia) Il capitano Youssef Dridi é morto il 2 Dicembre durate le operazioni di sminamento ed un gruppo di altri soldati del genio é stato ferito. Le operazioni militari sul monte Chaambi, governatorato di Kasserine, al confine con l’Algeria, ormai proseguono da diversi mesi con un’attività militare molto intensa.
Mesi addietro una pattuglia di militari tunisini é caduta in un’imboscata tesa dai guerriglieri.  I memebri della pattuglia, composta da ragazzi poco più che ventenni, sono stati tutti sgozzati. L’efferatezza dell’atto ha scatenato l’offensiva dell’esercito che, in diverse occasioni, ha bombardato l’area con aerei da caccia, elicotteri e con attivtà di artiglieria pesante. Tutte le montagne della zona sono ricche di grotte ed anfratti e le operazioni di rastrellamento sono frequentissime sia da parte Tunisina che da parte Algerina.
Ultimamente il Governo Tunisino ha ordinato, e sono in fase di consegna, sei elicotteri da combattimento francesi e due droni USA. Oltre ad ingenti mezzi di scoperta e di localizzazione messi in campo dall’esercito Tunisino, da qualche tempo l’amministrazione Francese e quella USA stanno collaborando in tutta l’area del nord africa nelle operazioni di scoperta, localizzazione, identificazione e di cattura dei gruppi di integralisti islamici. Giorgio Comerio www.giorgio.comerio.com

Facebook