ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Paolo Ruffini debutta alla regia con 'Fuga di cervelli', dedicato ai 'nerd'

Cinema – “E' un film dedicato ai 'perdenti', ai 'nerd' che sognano di stare con la bella del primo banco ma pensano di non poterci riuscire mai, a quei ragazzi italiani che si vergognano un po' della loro sensibilità, si rifugiano nel gruppo per non rivelare di essere fragili ma poi non sanno come gestire questa fragilità e come mostrarsi. Il nostro protagonista, Emilio, è un po' quel tipo di apparente 'sfigato': lo dice bene la canzone di Max Pezzali che accompagna il film”.
Così Paolo Ruffini presenta il suo primo film da regista “Fuga di cervelli”, prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film che ne è anche il distributore.
In sala dal prossimo 21 novembre in 400 copie, la prima pellicola diretta dal comico livernose, storico presentatore di 'Colorado Cafè', si incentra su Emilio, un super nerd innamorato di Nadia che gli rivela di andare a studiare ad Oxford. Così anche lui s'imbarca in questa avventura con i suoi amici. Nel cast figurano tra gli altri Luca Peracino, Olga Kent e, naturalmente, lo stesso Ruffini.

 

Facebook