ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

'Zoran, il mio nipote scemo' al cinema da giovedì 31 ottobre

Cinema – E' diventato una sorta di piccolo cult dopo aver conquistato l'ultima Mostra del Cinema di Venezia, e ora “Zoran, il mio nipote scemo” di Matteo Oleotto approda nelle sale da giovedì prossimo 31 ottobre.
Il progetto distributivo messo a punto dalla Tucker Film prevede la prima uscita a Milano, Roma e in tutto il Friuli Venezia Giulia, per poi estendersi dal 7 al 14 novembre. La pellicola alla Mostra di Venezia ha ricevuto il Premio del Pubblico della Settimana della Critica e il Premio “Schermi di qualità”.
Ecco la TRAMA:
Paolo, quarant’anni, inaffidabile e dedito al piacere del buon vino, vive in un piccolo paesino vicino a Gorizia. Trascina le sue giornate nell’osteria del paese e si ostina in un infantile stalking ai danni dell’ex-moglie. Un giorno, inaspettatamente, si palesa suo nipote Zoran, uno strano sedicenne cresciuto sui monti della Slovenia. Paolo dovrà prendersi cura del ragazzino e ne scoprirà una dote bizzarra: è un vero fenomeno a lanciare le freccette. Questa per Paolo è l’occasione giusta per prendersi una rivincita nei confronti del mondo. Ma sarà tutto così facile?

Facebook