ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Lavitola di nuovo in carcere: evasione dai domiciliari

Napoli – La 6a Sezione della Corte d'Appello di Napoli ha emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'ex drettore de “L'Avanti”, Valter Lavitola, in seguito ad una segnalazione dei carabinieri di Roma per inosservanza della misura di arresto ai domiciliari. Si sono quidi aperte ancora una volta le porte del carcere, a Regina Coeli.
L'avvocato difensore, Gaetano Balice, contesta il provvedimento, dichiarando che Lavitola si sarebbe trovato nel cortile della propria abitazione romana, considerato all'interno del perimetro di sicurezza previsto dalla misura di arresto ai domiciliari, nonché previsto dal braccialetto elettronico, il cui allarme infatti non è scattato.
La segnalazione è stata fatta in seguito ad alcune riprese di telecamere di sorveglianza installate nel cortile su disposizione della Procura di Napoli.
Lavitola è in attesa dell'apertura del processo di secondo grado nel quale dovrà comparire come imputato per l'accusa di estorsione all'ex premier Berlusconi, il prossimo 30 ottobre.

 

Facebook