ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Statte, morta dopo 7 giorni Ilaria Pagliarulo: uccisa da Cosimo De Biaso

Taranto – Morire a 20 anni per mano del fidanzato di 4 anni più grande, dopo mesi di botte e violenze, vittima di un 'amore criminale', sbagliato e distruttivo fin dal primo giorno.
E' stato questo il destino di Ilaria Pagliarulo, morta nella sala rianimazione dell'ospedale di Taranto, ferita una settimana fa a colpi di pistola dal suo convivente, Cosimo De Biaso, 24 anni, arrestato dai Carabinieri di Statte. Ilaria amava Cosimo, nonostante tutto, ed era talmente succube dell'uomo che nonostante subisse angherie e percosse da parte del suo fidanzato, non lo aveva mai denunciato.
Il 15 settembre scorso però Ilaria era stata raggiunta ad un fianco da un colpo di pistola, sparato dal compagno, che le aveva perforato un rene e si era medicata da sola.
Il giorno seguente però la violenza era nuovamente esplosa, cieca e incontrollabile. I due giovani avevano cominciato a litigare all'interno di un appartamento, finchè i toni si erano fatti sempre più accesi e Cosimo aveva perso la testa: aveva afferrato la pistola e cominciato a sparare verso la ragazza. Lei era così fuggita all'esterno della casa, e, ferita, si era nascosta tra le auto in sosta cercando disperatamente di richiamare l'attenzione dei passanti, che avevano chiamato le forze dell'ordine.
La giovane era stata colpita al torace e ricoverata in ospedale a Taranto in prognosi riservata. Qui aveva ingaggiato una dura lotta tra la vita e la morte. Una lotta durata 7 interminabili giorni, che però, alla fine, Ilaria ha perso.

Facebook