ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Vittorio Missioni – Ritrovato l'aereo scomparso a Los Roques

Los Roques (Venezuela) – Anche la Farnesina conferma il ritrovamento del relitto dell'aereo su cui viaggiava Vittorio Missoni, rampollo della famiglia celebre nel mondo della moda e la moglie, Maurizia Castiglioni.
I due erano in volo su un Islander che copriva la rotta Los Roques- Maiqueta lo scorso 4 gennaio 2013 quando il velivolo sparì dai radar senza lasciare traccia.
Sull'aereo, oltre alla famiglia Missoni, anche una coppia di amici con i quali avevano trascorso le vacanze nel paradiso di Los Roques, splendide isole caraibiche immerse in un mare incontaminato.
Il relitto giace ad una profondità di circa 70 metri ed è stato ritrovato grazie ad una campagna di ricerche effettuate con speciali navi oceanografiche.
Pochi giorni fa la stessa nave specializzata aveva ritrovato il relitto di un altro aereo “fantasma” quello su cui viaggiavano ben 8 italiani e scomparso nel nulla diversi anni fa.
Le ricerche erano state interrotte facendo nascere il “giallo” sul presunto rapimento da parte di Narcos che contrabbandano droga con aerei rubati.
Forti polemiche da parte dei familiari delle persone disperse così a lungo visto che, sino alla scomparsa di Missoni, nessuno aveva pensato di coinvolgere navi oceanografiche nelle ricerche.
Il sospetto è che il “nome” dello scomparso abbia attivato speciali risorse cui l'Italia non aveva potuto (o voluto) far ricorso prima.
Ora l'aereo potrebbe essere recuperato anche se appare improbabile che, all'interno, si possano ancora trovare i corpi dei dispersi.
Un'indagine accerterà le cause dell'incidente ed eventuali responsabilità.

Facebook