ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

The Voice of Italy, la vincitrice Elhaida Dani: “Scartata da Amici”

Anche se sembra più grande della sua età, ha solo 19 anni Elhaida Dani, la ragazza di Tirana dalla voce incredibile, che ieri sera ha vinto la prima edizione di 'The Voice of Italy'.
Concorrente finalista del team di Riccardo Cocciante, la giovane cantante arrivata in Italia dall'Albania appositamente per partecipare all'ultimo talent show di Rai 2, ha conquistato il pubblico del Bel Paese risultando la più votata dal pubblico nella puntata finale di The Voice, trasmessa in diretta.
Nel suo paese Elhaida è già nota per aver vinto l’edizione albanese di “Star Academy” nel 2009 quella di “TopFest” nel 2012 con una canzone inedita che poi ha riscosso grande successo in Albania.
Nella finalissima di ieri sera, Elhaida Dani ha superato uno dopo l'altro i suoi 'avversari' Silvia Capasso, del team Noemi, Veronica De Simone del team Raffaella Carrà e, soprattutto, il super favorito Timothy Cavicchini, del team di Piero Pelù, in una serata ricca di emozioni che ha visto i contendenti per un contratto discografico con la Universal esibirsi, tra, l'altro con i propri inediti e in duetto con i 'coach' su loro brani.
Ed ora che la sua voce dall'estensione incredibile, come ha spiegato Cocciante, ha conquistato anche il Bel Paese, la giovanissima Elhaida dichiara: “Vorrei essere parte della musica italiana. Non è importante che io sia albanese, perchè credo che la voce sia di tutto il mondo e penso che gli italiani abbiano capito che bisogna andare oltre la nazionalità”.
Poi confessa di aver partecipato ai provini per entrare a far parte della scuola di 'Amici', ma di essere stata bocciata senza appello dai selezionatori del talent show condotto da Maria De Filippi.
“Ho partecipato due volte alle selezioni di 'Amici' – racconta Elhaida – e sono stata scartata subito. Qui, invece, è stato tutto veloce e bello, devo molto al popolo italiano, tutto quello che succederà si vedrà da domani”. E la nuova 'voice of Italy' ci regala un bel sorriso: forse perchè sugli Amici di Maria, ora, si è presa una bella rivincita.

Facebook