ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Capelli bianchi addio, scoperta cura per ritrovare il colore

Salute  – Un tempo sinonimo di saggezza e, perchè no, anche di avvenenza (Richard Gere e George Clooney insegnano), i capelli bianchi sono oggi considerati quasi come un segno degradante in un mondo che vorrebbe sempre tutti giovani e perfetti. 
Ma da oggi il capelli bianco – tanto temuto soprattutto dalle donne – può essere combattuto. Uno studio condotto dalla University di Bradford sulla vitiligine ha evidenziato un metodo per ripigmentare i capelli 'vecchi'. 
Il colore bianco è dovuto a troppo stress ossidativo, facilmente risolvibile però – secondo i ricercatori – con una crema a base dell'enzima PC-KUS, in grado di attivarsi con i raggi ultravioletti B e donare così nuovo colore ai capelli, ma anche a sopracciglia e pelle depigmentata. 
Dopo anni di tentativi – spiega Karin Schallreuter, autrice dello studio -, per la prima volta, abbiamo ottenuto un rimedio che va alla radice del problema dell'ingrigimento dei capelli e che dà buoni risultati anche per la vitiligine, condizione che provoca disagio emotivo e sociale in molte persone“.

Facebook