ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Europa League, ecco le magnifiche quattro

Calcio – Dopo il ritorno dei quarti di finale di ieri sera, si hanno i nomi delle quattro semifinaliste del torneo europeo. Detto della Lazio, che non riesce a ribaltare lo 0-2 dell'andata in casa del Fenerbahçe ed esce pareggiando all'Olimpico per 1-1, epica impresa del Basilea, che riesce ad eliminare il Tottenham ai calci di rigore, dopo che le due gare erano terminate con l'identico punteggio di 2-2. Grande protagonista Dragovic, che prima propizia il vantaggio degli Spurs, e poi firma il momentaneo sorpasso dei suoi, sfiorando poco dopo anche il terzo gol. Dal dischetto, poi, fanno la differenza gli errori di Adebayor e Huddlestone, mentre il rigore della storica qualificazione alle semifinali è realizzato da Diaz.
Il Chelsea perde 3-2 ma passa lo stesso, in virtù del 3-1 dell'andata, ed elimina il Rubin Kazan. Sul sintetico del Luzhniki di Mosca i Blues vanno subito avanti con Torres ma vengono subito ripresi dai verdi di Gazzaev. Nel secondo tempo ancora una volta vantaggio del Chelsea con Moses, dopo una bella azione al limite con Ramires. Ma ancora una volta il Rubin rimonta, prima con Karadeniz e poi con Nacho su rigore, che firma il risultato finale e la speranza finale dei russi. Vana però. In semifinale ci va il Chelsea di Benitez.
Nell'ultimo quarto di finale, emozioni a non finire al St.James' Park di Newcastle, dove i padroni di casa vengono eliminati dopo una prova coraggiosa e due gol giustamente annullati a Cissè che, comunque, segna il vantaggio dei bianconeri di Alan Pardew, che continuano a crederci fino all'ultimo, sfiorando il gol-qualificazione più volte con Cissè, Ameobi e Ben Arfa. Al 93' però, col Newcastle sbilanciato in avanti, Salvio lo punisce e chiude il discorso. Il Benfica è in semifinale di Europa League.
 

Facebook