ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ruzzle, il segreto del successo è nel 'social'

Un tempo erano gli 'uccelli arrabbiati' di Angry Birds a tenere saldamente nel becco il primato di protagonisti del gioco più amato e scaricato sugli smartphone italiani. Le mode però, si sa, cambiano, così come i gusti e le preferenze. Ed ecco così arrivare Ruzzle a 'scippare' loro il record. Ruzzle è infatti oggi il nuovo social game che impazza maggiormente tra utenti di qualunque telefono o tablet: una griglia di 16 lettere su cui si cerca di scovare entro 2 minuti il maggior numero possibile di parole.
Ogni parola dà un certo numero di punti e, al termine dei due minuti di tempo, è Ruzzle a stabilire il vincitore. La parte social è costituita sicuramente dalla possibilità di condividere i risultati, ma anche le vittorie le sconfitte, su Facebook. Visto il successo del gioco, la Mag Interactive ha creato anche una versione a pagamento della app che consente di sfidare più avversari contemporaneamente e condividere risultati e prestazioni.
E da settimane, in Italia, è proprio Ruzzle il gioco più scaricato e soprattutto, è proprio qui che sta la chiave del suo successo del gioco più commentato (e quindi amato) sui social network.
L'idea è della Mag Interactive, una società svedese che sviluppa applicazioni. Una volta aperta l'applicazione ed entrati in pista, il passo successivo è invitare qualcuno alla sfida. La scelta è ampia: contatti di Facebook, follower di Twitter, amici di Ruzzle o, il più intrigante di tutti, l'avversario a caso. Tutto è ammesso tranne i nomi propri. Su YouTube pullulano i video tutorial su come vincere, così come siti e forum. E gli 'uccelli arrabbiati' stanno a guardare.

Facebook