ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Dopo il gelo ecco la neve: nel week-end la «tempesta dell'Immacolata» imbiancherà il centronord

Bologna – Come anticipato nei giorni scorsi i metereologi confermano che è in arrivo una vera e propria tempesta dell'Immacolata che porterà gelo e neve anche a basse quote.
Si prospetta quindi un weekend imbiancato.
I metereologi non hanno molti dubbi in proposito: la neve di martedì 4 dicembre, che è caduta su Bologna, altro non è che un assaggio di ciò che avverrà nel weekend, durante il quale, è appunto attesa una decisamente più copiosa nevicata.
Edoardo Ferrara di 3bmeteo assicura che venerdì la neve giungerà in pianura al Centro-Nord e dichiara: “su gran parte della pianura Padana soprattutto nella notte su sabato e sui settori centro-orientali. Neve dunque fino in pianura su Emilia, Veneto, Friuli, Trentino Alto Adige e Lombardia, mentre i fenomeni saranno più sporadici sul Nordovest; su riviera Ligure e Romagna prevarrrà la pioggia”.
“Entro sabato mattina – aggiunge – potrebbero dunque essere ricoperte di neve bianca città come Bologna, Modena, Brescia, Vicenza, Padova, Udine, Pordenone; fiocchi anche a Venezia e Milano. Il tempo peggiorerà' anche al Centrosud, con rovesci, temporali e neve a quote collinari sull'alta Toscana''.

Facebook