ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Un giovane palermitano al Nobel?

Palermo – Alberto Di Franco, 18 anni, palermitano iscritto all'ultimo anno del liceo scientifico, è l'unico italiano rimasto in gara nella finale per la sua fascia di età. E' fra i 16 giovani che partecipano alla nomina per rappresentare i ragazzi europei fra i 18 e i 24 anni in occasione della consegna del Premio Nobel per la Pace che il Comitato del Premio ha assegnato all'Unione Europea per il 2012. La cerimonia è in programma a Oslo il 10 e 11 dicembre.
Alberto Di Franco ha brillantemente superato la selezione del concorso indetto dalla Commissione e dal Parlamento Euroei, con una frase metaforica sullo sport, sul calcio in particolare, riferita al sociale: “La pace in Europa è il goal più importante, segnato da una squadra di cittadini con la maglia blu a stelle dorate”.
La votazione avviene esclusivamente  tramite Facebook ed è riserata ai cittadini dell'Unione Europea.
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha manifestato grande soddisfazione e orgoglio, votando il giovane palermitano tramite il proprio profilo Facebook, ed ha annunciato che l'amministrazione comunale di Palermo sosterrà la candidatura di Alberto Di Franco attraverso tutti i canali di comunicazione istituzionali.
Per votare Alberto Di Franco: http://www.facebook.com/PeaceEuropeFuture

Facebook