ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Fiat – Uilm: stop a mobilità, Cisl: ricorsi sui licenziamenti

Napoli – Oggi chiederemo, insieme ai sindacati firmatari di accordi con Fiat,di incontrare l'azienda per bloccare le procedure di mobilità” per i 19 operai di Pomigliano. Lo ha annunciato Rocco Palombella, segretario generale della Uilm, parlando dei 19 operai che Fiat vuole licenziare per far posto ai 19 della Fiom, reintegrati dal giudice.
“Siamo contrari a ogni forma di licenziamento, perché danneggerebbe i lavoratori che stanno lavorando al ciclo produttivo della Panda” ha aggiunto. Intanto anche il lieader della Cisl Raffaele Bonanni interviene in merito ai ricorsi sui licenziamenti Fiat: “Penso che la notizia sui 19 licenziamenti decisi dalla Fiat sia stata gonfiata per nascondere quella sugli investimenti. Tuttavia, il Lingotto sbaglia a continuare il testa a testa con la Fiom. E' un gioco al massacro portato avanti da tempo”.
“Faremo ricorsi legali – ha proseguito il segretario della Cisl – perché si tratta di lavoratori che hanno sottoscritto un accordo ben preciso. Il capo dello Stato farebbe bene a interessarsi del problema della Fiat”.

Facebook