ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Renata Polverini denunciata per apologia di fascismo

Prato – Un cittadino pratese, iscritto all'associazione nazionale partigiani d'italia si e' rivolto al tribunale perche' ''indignato per il monumento al fascista Graziani eretto in una cittadina laziale''.
Fulvio Castellani, residente a Montemurlo (Prato), 49 anni, iscritto all'Anpi, ha sporto formalmente denuncia per la costruzione ad Affile, in provincia di Roma del mausoleo in onore a Rodolfo Graziani, il defunto generale gia' ''governatore di Libia'' che aveva partecipato attivamente al movimento ideologico fascista e che ricopri' anche il ruolo di ministro della guerra nel corso della costituzione della Repubblica sociale italiana.
Fulvio Castellani, tramite l'avvocato del foro pratese Francesco Mandarano, ha deciso cosi' di sporgere querela nei confronti del sindaco di Affile, del consiglio comunale della citta' e della governatrice dimissionaria della Regione Lazio Renata Polverini, poiche' l'ente regionale avrebbe co-finanziato l'opera. I reati contestati sono: ''attentato alla Costituzione'', ''apologia di fascismo'', ''peculato per distrazione'', ''abuso di atti di ufficio''.

Facebook