ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Fine del mondo: overdose di viaggi, sesso e cibo entro il 21 dicembre 2012

Se davvero il prossimo 21 dicembre 2012 finisse il mondo come assicura l'ormai ben nota profezia Maya, cosa farebbero gli italiani nei loro ultimi mesi di vita? Come utilizzerebbero questo ultimo prezioso brandello d'esistenza prima del fatidico giorno che decreterà la distruzione definitiva del pianeta?
L'ultimo sondaggio realizzato dal Gfk-Emer per National Geographic Channel in 16 Paesi europei, su un campione di 4903 intervistati, ha dato riposte quantomeno sorprendenti sugli ultimi desideri dei nostri connazionali.
Se infatti solo il 58% degli Italiani cambierebbe il proprio stile di vita rispetto al passato, tra questi coloro che si dedicherebbero a qualcosa a cui hanbno sempre rinunciato o che hanno sempre rimandato, scelgono, nella stragrande maggioranza dei casi, di spendere tutti i propri risparmi, fino all'ultimo centesimo, per viaggiare, per vedere il mondo, almeno prima che venga cancellato.
Il 60% si dedicherebbe invece anima e corpo alla famiglia, magari sposandosi se non lo ha ancora fatto.
Ma c'è poi un'altra larga fetta di popolazioone che dedicherebbe le ultime settimane di vita dandosi ai vizi e ai piaceri più sfrenati: il 27% farebbe sesso senza freni dalla mattina alla sera, il 21% si licenzierebbe all'istante e il 20% butterebbe all'aria le diete per mangiare qualunque cibo gli capitasse a tiro.
Per quanto riguarda però specificatamente il sesso, dividendo per genere, gli uomini che vi si dedicherebbero senza limiti sono il 44%, mentre le donne penserebbero prima a lasciare il lavoro e poi ad ingozzarsi di leccornie rinunciando alla linea, mentre solo il 13% penserebbe solo a rotolarsi fra le lenzuola.

Facebook