ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Distrofia muscolare – Cure sperimentali non per tutti in America

Washington (Stati Uniti) – Il farmaco sperimentale funziona ma uno solo dei due fratellini americani Austin, 13 anni, e Max, 10 anni possono averlo.
Sta suscitando molta commozione, in America e nel resto del mondo, la vicenda che vede protagonisti due ragazzini affetti da una rara malattia degenerativa, la distrofia muscolare Duchenne.
La televisione ha portato nelle case degli americani il loro terribile caso perchè tutti e due hanno fatto richiesta di partecipare ad una sperimentazione farmacologica ma solo uno dei due è riuscito a entrare.
A rendere ancora più terribile la vicenda il fatto che i genitori dei due ragazzi dicono che il farmaco funziona e che il fratellino che viene curato sta migliorando a vista d'occhio.
Un appello disperato è stato lanciato alla casa farmaceutica che sta sperimentando il farmaco ma i medici hanno risposto che “ormai è tardi” per il più grande, che ormai non riesce nemmeno più a camminare, mentre per il più giovane ci sono speranze concrete.
Richiesta di curare entrambe i fratellini è stata dunque respinta ed i genitori dovranno assistere alla morte lenta del più grande sapendo che, probabilmente, se fosse curato potrebbe sopravvivere.
L'America si interroga e gli appelli aumentano ogni giorno di più. Se il farmaco sembra funzionare, forse sarebbe giusto almeno tentare.

Facebook