ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Caldo record il 22 e 23 agosto 2012: ecco l'elenco delle temperature più alte

Anche per oggi la colonnina di mercurio è destinata a rimanere alta, così anche per domani. Solo a partire da venerdì il caldo dovrebbe cominciare ad attenuarsi leggermente, fino a domenica, quando si dovrebbe ricominciare a respirare.
La cosiddetta “tempesta di calore” che sta soffiando a pieni polmoni sull'Italia quindi, promette di mettere a dura prova gli italiani ancora per diverse ore.
Secondo il nuovo monitoraggio delle ondate di calore del ministero della Salute, oggi, mercoledì 22 agosto 2012, le città da bollino rosso, ovvero interessate dall'allerta 3, che è quella più più elevata,  interesserà 11 città: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo.
Domani, giovedì 23 agosto 2012, le città più roventi d'Italia saranno 13: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Verona, Viterbo.
Per quanto riguarda l'allerta 2 invece, il bollino arancione si accende oggi su Ancona, Campobasso, Frosinone e Latina.
Mentre domani ad Ancona, Campobasso, Napoli, Palermo e Pescara. 
Ma l'umidità peggiorerà di molto la situazione aumentando di molto le temperature effettive che, percepite, arriveranno a 40° a Torino, 38° a Brescia, Firenze, Latina, Roma e Verona; 37° a Bologna, Bolzano, Frosinone, Milano, Perugia e Viterbo.
Giovedì invece si percepiranno 39° a Latina, 38° a Firenze, Napoli, Pescara e Roma; 37° ad Ancona, Bologna, Frosinone, Perugia e Viterbo.

Facebook