ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Incendi – Due anziani muoiono nei roghi in Emilia Romagna

L'Emilia Romagna brucia, come gran parte della penisola, dove decine di roghi stanno devastando ampie fette di territorio da nord a sud. Ed ora si cominciano a contare anche delle vittime: sull'appennino bolognese e parmense due anziani sono morti a causa degli incendi.

A Loiano, in provincia di Bologna, in un incendio di sterpaglie nei pressi di casa da lui stesso appiccato, ha perso la vita Mario Maurizi, 88 anni, pensionato. L'uomo, causa il fumo, potrebbe aver perso i sensi finendo così tra le sterpaglie in fiamme: in quel momento si trovava solo, in quanto il fratello si era allontanato epr fare legna. Inutili i soccorsi dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

L'altro decesso nel parmense, nel comune di Albareto, frazione Cacciarasca, località Zerla. Carabinieri e vigili del fuoco, intervenuti per un incendio partito si ipotizza da sterpaglie per poi propagarsi a circa due ettari di bosco, quasi interamente domato, nei pressi di un'abitazione isolata della zona hanno trovato il corpo senza vita in parte carbonizzato di Andrea Ravella, 87 anni, proprietario, del terreno da cui è partito l'incendio.

Facebook