ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Salute – Sgranocchiare pistacchi fa bene alla pressione alta

Londra – Sgranocchiare pistacchi aiuta a mantenere bassa la pressione e a migliorare la risposta del corpo umano allo stress. La ricerca, pubblicata dalla rivista Hypertension, della American Heart Association, dona nuovo lustro ai pistacchi, snack tra i più amati dagli italiani.
Associati ad una dieta sana e povera di grassi, infatti, i pistacchi (non quelli salati e tostati, ovviamente) possono contribuire a ridurre la pressione arteriosa e a rafforzare le difese immunitarie. Un vero toccasana per una delle affezioni cardiocircolatorie più diffuse.
I ricercatori hanno messo insieme un campione di persone con problemi specifici di colesterolo e pressione ed hanno somministrato i pistacchi in piccole dosi ma regolari. Il risultato è una diffusa diminuzione della pressione e un miglioramento generale delle condizioni di salute.
Ad aiutare la salute sono i grassi “buoni” mono e polinsaturi contenuti nei pistacchi, la presenza di fibra e una percentuale importante di antiossidanti. Molto positiva anche la presenza di potassio e magnesio utile a bilanciare gli effetti del sodio.

Facebook