ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Madrid – Disordini fra minatori e polizia: 33 feriti e 5 arresti

I provvedimenti adottati dal governo Rajoy stanno causando reazioni negative in gran parte del Paese, fra cui quella di 300 minatori del nord della Spagna, che oggi hanno concluso la marcia a piedi dalle proprie zone di lavori fino alla Puerta del Sol (FOTO) della Capitale, dove sono stati accolti da diverse migliaia di simpatizzanti, fra cui anche molti “Indignados”. I minatori sono scesi a Madrid per protestare contro la chiusura degli impianti, ma la dimostrazione è presto sfociata in violenti scontri fra contestatori e forze dell'ordine nei pressi del Paseo de la Castellana, che hanno causato il ferimento di 43 persone e l'arresto di altre 5.
Fonti sul posto confermano che almeno una persona è rimasta ferita da uno dei proiettili di gomma sparati dagli agenti sui manifestanti, i quali hanno risposto con lanci di pietre. Lo scontro è durato poco più di un' ora.
Fonti sanitarie confermano che fra i feriti ci sarebbero 12 minatori, 6 agenti di polizia e 5 coordinatori della manifestazione di protesta.

Facebook