ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Londra – Mistero sulla morte di Eva Rausing

Il suo nome forse non è conosciuto da molti, ma basti pensare che Eva Rausing, 48 anni, era la moglie dell'erede di uno dei maggiori patrimoni del mondo, derivante da una delle invenzioni che hanno rivoluzionato il mercato, il Tetra-pak.
Il corpo della donna è stato trovato senza vita nel lussuoso appartamento londinese di Chelsea, in seguito ad una perquisizione della polizia, dopo l'arresto di Hans Rausing, il marito, accusato di possesso di droga.
Secondo alcune indiscrezioni, Eva Rausing sarebbe morta per overdose, ma si attende il referto dell'autopsia per avere maggiore chiarezza. Quello che rimane nel mistero è la dinamica degli avvenimenti culminati con la morte della vittima.
Il giornale londinese “Evening Standard” scrive che la polizia si sarebbe recata nella casa di Chelsea, a Cadogan Square, per effettuare una perquisizione, dopo che il 49enne multimiliardario Hans Rausing era stato condotto in commissariato in manette per possesso di sostanze. Gli agenti hanno trovato Eva Rausing già cadavere in camera da letto.
La coppia era ben nota nel jet set della capitale britannica. Eva Rausing, americana di nascita, era amica del principe Carlo e già in passato era stata segnalata per problemi di droga.
Hans ed Eva Rausing si erano conosciuti circa 20 anni fa in una clinica di riabilitazione in USA e si erano sposati dopo dopo tempo. Hanno avuto 4 figli in mezzo ad una lunga battaglia contro la tossicodipendenza, fino a un arresto nel 2008 per possesso di cocaina a un party all'ambasciata americana a Londra.
Un altro scandalo accadde quando nella loro abitazione fu trovato un quantitativo di polvere per un valore di 2.000 sterline, ma i due vennero rilasciati su cauzione.

Facebook