ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Trovato in casa con il cranio fracassato

Un delitto sul quale i carabinieri stanno indagando: Aldo Silingardi, 78enne agricoltore di Fosdondo, frazione di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, è stato trovato questa mattina nella sua abitazione, con la testa fracassata. L'allarme è stato dato da un parente della vittima, il genero del fratello, che ha notato la porta di casa aperta e, entrando, ha trovato il cadavere.
Secondo i primi accertamenti, gli investigatori non escludono il movente della rapina degenerata in tragedia, visto che l'ambiente è stato trovato in estremo disordine e il cadavere presentava una profonda ferita alla testa.
La vittima era considerata da tutti un uomo di carattere molto mite, che vivevba da solo. Una delle ipotesi dei carabinieri è quella secondo la quale potrebbe avere sorpreso alcuni malviventi in casa.
E' il secondo episodio di violenza che avviene nella piccola frazione di Fosdondo, nello spazio di alcune ore. Infatti, la notte scorsa un agente di polizia ha rischiato di essere ucciso da un ladro. Il bandito era stato fermato insieme ad alcuni complici mentre cercava di rubare in alcuni garage della periferia di Reggio Emilia ed aveva tentato di sparare al poliziotto dopo avergli sottratto la pistola d'ordinanza.

Facebook