ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Madonna a Roma: “Sono l'unica regina”

Dopo un ritardo di oltre un'ora, fischiato dai 45mila fans in attesa fra i quali Francesaco Totti e consorte Hilary, la pop-star Madonna è salita sul palco autocelebrandosi, dichiarando “There's just one queen” (Esiste solo una regina). Si è aperto così il primo dei tre concerti che Madonna terrà in Italia. E via alla musica, con un brano dell'ultimo disco “MDNA”, cantato insieme a ballerini travestiti da monaci tibetani con basco in testa (“Girl gone wild”). La cantante, in completo nero attillato, si è fatta perdonare il ritardo con le successive evoluzioni circondata dai ballerini che la afferrano e la lanciano, facendo dimenticare a tutti che in effetti Madonna è una signora che ha passato i cinquanta. Solo in teoria si potrebbe dire, poiché ad ogni esibizione mostra di non avere né sentire l'età.
Altri brani con scenografie che arrivato a spari di fucile in “Revolver” e in “Gang Bang”, che Madonna canta in una piccola stanza nella quale troneggia un enorme crocifisso in legno. Brani nuovi mischiati a vecchi successi, fra i quali “Papa don't preach”, seguita da “Hung up” in versione elettronica, in cui cammina su un filo insieme ai ballerini funamboli. E segue quindi “I don't give a”, eseguita con la chitarra.
Uno show tirato, senza pause, che prosegue con “Express yourself”, “Born this way”, “Give me all your lovin”, “Turn up the radio”, il cui videoclip doveva essere girato proprio a Roma che invece sarà realizzato a Firenze, dove Madonna sarà in concerto sabato allo stadio Franchi (dopo la serata di giovedì a Milano, Stadio San Siro).
In chiusura, dopo “I'm addicted”, “I'm a sinner”, “Like a Prayer” e quindi quello che è considerato ii suo inno, il brano “Celebration”.
Come parte dello show, Madonna ha voluto anche i due figli Lourdes e Rocco, nonché il toyboy Brahim Zalbat, 23 anni.

Facebook