ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Balotelli attaccato da Stormfront: “Negro ed ebreo”

La visita della Nazionale ad Auschwitz è stata per molti una dimostrazione di responsabilità e maturità. Non così per il sito neonazista Stromfront.
Sul forum si è aperto un “dibattito” riguardante l'attaccante del Machester City Mario Balotelli, da tempo oggetto di commenti razzisti e definito da un utente “negro, coglione ed ebreo”.
Oltre al colore della pelle, il pretesto usato questa volta per scagliarsi contro Balotelli è proprio la sua visita al lager nazista: “hahaha! è proprio vero, incredibile l’ipocrisia di questi ebrei… nelle stesse ore in cui i negri vengono maltrattati nel cosiddetto stato ebraico, in polonia piangono lacrime di coccodrillo per un presunto/preteso olocausto avvenuto un secolo fa… usando proprio un negro come “testimonial”… sono una vergogna!”.
Il post intasato da commenti razzisti si chiama “I genitori adottivi del negro Balotelli: ebrei”. L'attaccante, in occasione della visita as Auschwitz, aveva infatti raccontato che la madre adottiva aveva origine ebraiche. Tanto è bastato per far scatenare l'ironia razzista e antisemita del sito, costola italiana del Ku Klux Klan: “Mò ho capito perchè oltre ad essere negro è cresciuto anche scemo e sbruffoncello” è il commento di un fanatico, mentre un altro aggiunge “Un negro adottato da una coppia di ebrei….E pensare che questa scimmia usurperà la gloriosa Maglia Azzurra partendo titolare”.

Facebook