ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Airtime, la Chatroulette di Facebook – Video

Dalla mente di un ex impiegato di Facebook e di un ex-dirigente di Napster non poteva che nascere un progetto innovativo: Airtime.
Si tratta di una random-video chat, un'applicazione molto simile, per chi la conosce, a Chatroulette. Quando si apre la chat, sulla destra vengono mostrati i contatti di Facebook, mentre al centro appare un pulsante che permette di aprire la “roulette” virtuale tra gli utenti.
L'aspetto rivoluzionario, a differenza di Chatroulette, consiste nel fatto che Airtime ci mette in contatto con utenti scelti non semplicemente a caso, ma in base ai nostri interessi.
Bob Brown, che ha provato in anteprima Airtime, però ha avuto un'esperienza al limite del surreale: “Non ho trovato nessuno che condividesse i miei interessi, così sono stato connesso a persone a caso anonimamente. Il primo tipo che ho incontrato ha visto gli occhiali alla Hulk Hogan sul mio tavolo e ha urlato “Hulkmania”, poi se n’è andato. In seguito ho parlato con un tale di New York che si chiamava Sander e aveva un sacco di interessi relativi all’Olanda. Con lui ho parlato molto bene”.

Facebook