Sei in: Home > Palermo Oggi Notizie > Catania > Cronaca > 14 avvisi di garanzia per attentato al presidente Antoci “La mia vita è cambiata”

14 avvisi di garanzia per attentato al presidente Antoci “La mia vita è cambiata”

Catania -Sono 14 le persone che avrebbero ricevuto un avviso di garanzia nell’ambito dell’inchiesta della Dda della Procura di Messina per l’attentato a Giuseppe Antoci avvenuto la notte tra il 17 e il 18 maggio. L’omicidio avvenne nel bosco di Miraglia tra Cesarò e San Fratello, furono esplosi colpi di fucile contro l’auto blindata del presidente del Parco dei Nebrodi.

Le informazioni di garanzia sarebbero funzionali ad accertamenti tecnici non ripetibili a carico di indagati. Probabilmente si compareranno le tracce biologiche lasciate da qualcuno degli attentatori sul luogo dell’agguato dove erano stati trovati mozziconi di sigaretta. L’ipotesi privilegiata è quella della mafia dei pascoli.

Antoci ha detto “Non sarò mai più la stessa persona che ero fino al 17 maggio 2016, la mia vita è cambiata come sono cambiate le mie notti, i miei sogni, le mie paure. Ma quando vedo i risultati che stiamo ottenendo nella lotta alla mafia, allora tutto diventa più chiaro e più sereno, come quando nel cielo si diradano le nuvole”.

Potrebbe interessarti anche...

Chiedevano pizzo a imprenditore, 6 arresti

Biancavilla (Catania) -I Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di …