ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Google compra Motorola Mobility

USA – Google ha ufficialmente comprato Motorola Mobile, l'azienda produttrice di hardware per dispositivi Android, con al suo attivo il maggior numero di brevetti importanti in tema di connessione cellulare.
Si tratta di un'operazione che ha spiazzato anche le più ardite speculazioni da fantamercato estivo: è costato a Mountain View 12,5 miliardi di dollari (due anni di suoi utili) e dovrebbe vedere il passaggio a Google anche della divisione video di Motorola, che ha tra i suoi clienti Comcast e altri grandi operatori TV.
L'amministratore delegato di Google, Larry Page ha affermato con soddisfazione: «Sono lieto di annunciarvi che l'accordo è chiuso. Motorola è una grande società tecnologica americana. Ho fiducia nella squadra di Motorola: creerà la prossima generazione di cellulari».
E' una notizia che scuote il mondo digitale ed informatico, mirato prevalentemente sui smartphone e gli ambienti hi-tech: ovviamnete la direzione generale di Mountain View separerà e gestirà il colosso Motorola da Google.

S.B.

Facebook