ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Piacenza – Ex assessore leghista in arresto per corruzione

Davide Allegri, ex assessore alla Protezione Civile della Provincia di Piacenza, è stato arrestato dai carabinieri, con l'accusa di concussione e corruzione. Il suo nome è balzato all'attenzione in un'inchiesta per l'assegnazione di appalti su lavori per l'installazione di impianti fotovoltaici. Inchiesta nella quale Allgeri era indagato dal marzo 2011, con l'ipotesi di reato di concussione e abuso d'ufficio, quando ricopriva l'incarico di assessore al Comune di Cortemaggiore.
Il mandato di arresto nei confronti di Allegri è scattato in seguito ad una documentazione anonima pervenuta alla Procura della Repubblica, contenente una serie di intercettazioni telefoniche  fra due esponenti della Lega Nord, con relativa trascrizione e prove inoppugnabili su richieste di rimborsi, con un memoriale riguardante gli affari che gravitano intorno al fotovoltaico nella provincia di Piacenza.
In conseguenza di alcuni scandali, Allegri si era dimesso, ma la motivazione ufficiale era la non conciliabilità dell'impegno politico con l'attività di docente universitario e architetto.

Facebook