ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Emanuele Filiberto – Nuova operazione per cancro recidivo

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia torna in clinica per un'operazione a causa della recidività di una forma tuimorale. Lo ha annunciato lo stesso Emanuele si Twitter: “Il male si è ripresentato, mi trovo a Ginevra perché devo sottopormi ad un nuovo intervento… ma passeremo anche questa“.
Secondo quanto comunica il manager del principe, Ricky palazzolo, si tratterebbe di una forma tumorale recidiva al setto nasale, riapparsa con più focolai, dopo l'operazione subita circa 4 mesi fa.
I medici non si pronunciano e mantengono il riserbo, si sa solo che Emanuele sarà operato questa mattina e rimarrà a Ginevra per il periodo di convalescenza.
Lo stesso Emanuele Filiberto racconta spontaneamente il proprio dramma personale: “Un giorno ho cominciato ad avere difficoltà di respirazione e mi sono trovato senza voce. Mia moglie mi ha consigliato di farmi visitare, e così è venuto fuori il tumore. A casa non ne parlavo, ho due bambine, Vittoria e Luisa, non volevo farle preoccupare, ma da quando mi hanno diagnosticato il male a quando mi hanno operato, il tumore era quasi raddoppiato. Adesso sono di nuovo qui a farmi operare. La fede mi sostiene, sono ottimista e aspetterò il responso“.

Facebook