ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Zingaretti: “Cotral sta cambiando”. Arrivano 420 autobus nuovi

La Regione Lazio, già nei mesi scorsi aveva annunciato l’aumento delle vetture del trasporto pubblico del Cotral, che offrono servizi su gran parte del territorio. Nel mese di febbraio, il Presidente Nicola Zingaretti aveva presentato gli ultimi nuovi arrivi: 5 bus per Genazzano cui sarebbero spettati 20 nuovi pullman da 12 metri entro l’estate.

Solo da ottobre 2016 a febbraio 2017 sono entrati in servizio 73 nuovi pullman mentre di altri 30 (a cui bisogna aggiungere 4 bus bipiano da 90 posti per Subiaco) era stata annunciata la consegna entro marzo.

Ai principi dell’estate arriva un nuovo intervento della Regione, che ha comportato l’acquisto di 420 nuove unità destinate al trasporto pubblico.

“E’ dura ma finalmente anche Cotral sta cambiando: quattro anni fa c’erano 26 milioni di debiti e autobus vecchi di quasi 40 anni, oggi il bilancio è in attivo di 8 milioni. Non tutti i problemi sono superati, ma stiamo cambiando tutto. Ora i conti sono in ordine, abbiamo comprato 420 nuovi autobus e assunto 220 autisti. Andiamo avanti senza sosta per migliorare la vita delle persone”, ha scritto sulla propria pagina Facebook il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Facebook